Le Visionnaire di Francesco Sarcina, nuovo singolo

Le Visionnaire di Francesco Sarcina, nuovo singolo

Francesco Sarcina Le VisionnaireI fan de Le Vibrazioni possono star tranquilli ed anzi possono addirittura gioire non solo per il tour attuale della band, bensì anche per la nuova proposta musicale da solista del leader Francesco Sarcina intitolata “Le Visionnaire“. Il progetto da solista di Francesco Sarcina nasce come un vero e proprio esperimento, lontano da qualsiasi logica commerciale. Questo pezzo, esclusivamente strumentale, è stato scritto dal leader de Le Vibrazioni che ha, peraltro, registrato anche la chitarra e basso grazie alla collaborazione di grandi personalità del mondo della musica.

Scoprendo Le Visionnaire di Francesco Sarcina

Tra i nomi che ritroviamo all’interno del brano “Le Visionnaire” di Francesco Sarcina vediamo quello di Andy dei Bluvertigo che ha suonato il sax, Pablo Shablo e Don Joe dei Club Dogo ed ai violoncelli Mattia Boschi. Per lo stesso brano strumentarle, peraltro, è stato realizzato anche il video grazie al quale sono stati coinvolti anche i ragazzi di Chapeaux, l’agenzia pubblicitaria specializzata in produzioni digitali, creativi, nerd, video maker, designer e molto altro ancora.

Con “Le Visionnaire” di Francesco Sarcina, spiega che vuole sentirsi libero di passare dalla musica elettronica alla funk, dalla classica alla rock, senza mai dimenticare le splendide ballad. Insomma, un progetto Open Mind del quale lo stesso Francesco Sarcina ne va fiero e, soprattutto, un profetto che non segue le logiche del commerciale. Voi cosa ne dite?

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9