La Teoria dei Colori di Cesare Cremonini, nuovo album

La Teoria dei Colori di Cesare Cremonini, nuovo album

La teoria dei colori di Cesare Cremonini

La Teoria dei Colori è il titolo del nuovo album del famoso cantante bolognese Cesare Cremonini, l’ex frontman dei Lunapop, la cui pubblicazione è stata fissata proprio per il 22 maggio, prodotto da Tre Cuori e distribuito dalla casa discografica Universal Music, che già durante la fase del preordine su i-Tunes ha riscosso un notevole successo e la cui uscita è stata anticipata dalla pubblicazione del singolo Il comico(Sai che risate).

La Teoria dei Colori di Cesare Cremonini, nuovo album

Nel nuovo album di Cesare Cremonini La Teoria dei Colori, sono presenti delle sonorità sicuramente più mature unitamente a dei testi che riflettono il percorso di crescita artistica del cantante bolognese, con una buona presenza di archi e piano. La vivacità delle parole e l’accuratezza degli arrangiamenti, dove spicca il desiderio di fissare un vero e proprio sfondo a tinte vive dove far scorrere i ricordi e le immagini citate dal cantante bolognese, sono le principali caratteristiche che emergono sin dal primo ascolto.

La Teoria dei Colori di Cesare Cremonini, nuovo album della consapevolezza

Nelle parole e nelle note del nuovo album La Teoria dei Colori di Cesare Cremonini, sembra esserci spazio per un cantante più consapevole delle circostanze della vita, capace di guardare con tanta ironia a certe esperienze vissute. Il primo appuntamento dal vivo con Cesare Cremonini e il suo nuovo album La Teoria dei Colori, è previsto per il 26 ottobre al Palaolimpico di Torino, prima data del Cesare Cremonini Tour 2012.

Nel clip del nuovo singolo Il comico (Sai che risate), che ha anticipato di un mese l’uscita del nuovo album La Teoria dei Colori, è possibile farsi un’idea degli ultimi lavori di Cesare Cremonini:

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9