La scienza per Tutankamon, dalla scoperta dell’omicidio alla ricomposizione del volto!

La scienza per Tutankamon, dalla scoperta dell’omicidio alla ricomposizione del volto!

I Progressi della scienza hanno messo fine a 80 anni di incubi e congetture circa la figura e la mummia di Tutankhamon.

Zahi Hawass ha condotto un ‘indagine, finanziata dalla National Geographic Society,prima ha stabilito che il faraone, morto a 19 anni di età, è stato assassinato, e poi ha scoperto il vero volto del monarca egiziano.

Dalla scoperta della sua tomba, Tutankhamon ha sempre riscosso fascino da archeologi e dagli amanti della storia dell’antico Egitto.
La sua morte prematura e misteriosa, così come la maledizione che ha colpito tutti coloro che sono stati coinvolti nella sua scoperta, sono stati per più di otto decenni fonte di ogni sorta di speculazioni sulla figura e la morte del faraone.

Ricercatori internazionali tra cui archeologi, scienziati, radiologi, epidemiologi e patologi forensi, ha lavorato in principio per scoprire quello che ha causato la morte del giovane re circa tremila anni fa e le sue conclusioni sono state decisive: anche se non sono in grado di dire esattamente come morì, si può dire con assoluta certezza che Tutankhamon è stato assassinato, scartando una volta e per sempre la teoria di un presunto suicidio.

Ma la ricerca è stata più positiva, il più eclatante dei quali si può dire che esso è stato quello di scoprire il vero volto del leggendario faraone, le caratteristiche del volto di un uomo che sapeva finora solo la maschera della sua mummia. Qui sotto le foto!

fonte terra.es

10 risposte a La scienza per Tutankamon, dalla scoperta dell’omicidio alla ricomposizione del volto!
  1. Nel post scrivi “si può dire con assoluta certezza che Tutankhamon è stato assassinato, scartando una volta e per sempre la teoria di un presunto assassinio.”
    C’ qualche refuso, o sbaglio?

  2. hai ragione c’è stato uno sbaglio, intendevo scrivere suicidio.
    Errore corretto. Grazie per la segnalazione. :)

  3. ma che testa bislunga che aveva!!!!

  4. mamma mia ke brutto…sembra più una donna che un uomo..malandata e trascurata peraltro!!!!ke brutto….meglio dentro il sarcofago!!!

  5. ma ke testa sproporzionata che aveva!!!!!!!!

  6. io credo che le mummie vadano lasciate nel loro mistero,e che non vadano spogliate e mostrate come fenomeni da baraccone!vanno rispettate in modo che possano godere della loro dignità di defunti dove la loro grandezza di faraoni possa continuare per l’eternità senza essere disturbare il loro sonno che dura da millenni e dove noi per il nostro egoismo interrompiamo questo loro magico cammino!

  7. la ricostruzione non rispetta le proporzioni del volto ne le caratteristiche fisiognomiche la fronte e, bassa il mento e’ sfuggente rispetto a cio’ che si percepisce molto bene dall,immagine della mummia .non sembra la stessa persona.

  8. mi piacciono molto queste immagini e anche interessanti

  9. Molto interessante che dicono qualcuni come Regina senza cervelo.Asiatici ano unaltra conformazione di craniu e di visso, abeamo imparato nela scola, pero tu cara mia sei vota nel cervelo. Vergoniete che parli bruto di un Faraone che te sei solo un Parasito. IN RESTO IL ARTICOLO E MULTO BELO E INTERESSANTE.

  10. madonnaaaaaaaa

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9