La prima volta che sono morto Simone Cristicchi a Sanremo

La prima volta che sono morto Simone Cristicchi a Sanremo

Simone CristicchiLa prima volta che sono morto” sarà uno dei due brani inediti con cui Simone Cristicchi parteciperà alla prossima edizione del Festival di Sanremo ma per il bravo cantautore romano non si tratta affatto di un esordio.

Cristicchi ritorna infatti sul palco dell’Ariston dopo esserci già salito più volte: nel 2006, in gara nella categoria Giovani con “Che bella gente”, nel 2007 con “Ti regalerò una rosa” che gli fruttò la vittoria, il premio della critica Mia Martini ed il premio della Sala Stampa Radio-TV e la meritata fama nazionale, nel 2008 in duetto con Frankie Hi-Nrg in “Rivoluzione” e nel 2009 con l’ironica “Meno male” che tanto fece infuriare l’ex Première Dame francese Carla Bruni.

Riuscirà Simone a riconquistare la fama e il clamore guadagnati nelle precedenti partecipazioni? Visto il suo spirito originale e poliedrico siamo certi che riconquisterà senza alcuna difficoltà sia la critica che il grande pubblico.

2 risposte a La prima volta che sono morto Simone Cristicchi a Sanremo
  1. Il titolo del brano è “La Prima Volta Che Sono Morto”, la Rai ha diffuso il titolo incompleto e Cristicchi ha corretto tramite ANSA.

  2. Grazie per l’appunto Lohana, abbiamo modificato l’articolo.

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9