Josè Becerra Francesca Mariani i primi eliminati Amici 11 serale 31 marzo 2012

Josè Becerra Francesca Mariani i primi eliminati Amici 11 serale 31 marzo 2012

Francesca MarianiCanale 5,ore 21 e 10: Maria de Filippi entra in studio,inizia così la prima puntata del serale di Amici. La sigla viene eseguita dal professionisti più Belen Rodriguez, seguita dalla presentazione dei tre giudici esterni Riccardo Scamarcio, Federica Pellegrini e Cristian de Sica. La seconda giuria sarà formata dall’Orchestra e infine la terza dai giornalisti della stampa tecnica.

Si comincia prima con la gara dei big, va’ quindi in onda un RVM con i loro stati d’animo dei giorni precedenti. Poi Maria annuncia che i 9 cantanti canteranno 9 cover diverse.
Dopo entrano gli allievi di quest’anno,distinti per il colore delle divise,  oro per i cantanti e argento per i ballerini.
Inizia così,Marco Carta che si esibisce in “Io che amo solo te”,ricevendo un complimento da Cristian de Sica che esclama “è bravissimo!”.
Segue Virginio Simonelli con “Vivi la vida“. Scamarcio commenta complimentandosi per l’ottima pronuncia inglese.
Perdavide Carone canta “Vecchio Frack“,brano tratto da una cronaca vera, un omaggio a Domenico Modugno.

Tocca poi ad Emma Marrone,una dei cantanti più acclamati dal pubblico, che canta “Lei”,insieme ad un ospite di eccezione, Charles Aznavour. Scamarcio, sottolinea la conduttrice, era turbato alla vista di Aznavor e la Pellegrini, che ha sempre tifato a Sanremo per Emma, afferma che stasera è stata bravissima.
Dopo queste prime quattro esibizioni, entra in studio un’altra ospite d’eccezione,la simpatica e scherzosa Luciana Littizzetto che non si risparmia alcun commento positivo o negativo sui protagonisti del programma. Fatte delle simpatiche battute a Maria, l’attrice dice di aver visto dietro le quinte Valerio Scanu che sembra “il mondo di patty” per quanto cura i suoi capelli, si complimenta con Garrison per la sua lacrima facile, parla alla Celentano dicendo che fa’ spogliare spesso i ragazzi, propone a Cannito una fiction in cui fare uno dei 3 Moschettieri, e definisce la Di MicheleBraccia rubate alla filosofia“.

Dopo questa breve pausa rientrano i 4 big che si sono esibiti fino ad adesso,per mostrare loro una classifica parziale. Al primo posto c’è Emma,seguita da Pierdavide, Marco e infine Virginio.

Annalisa Scarrone canta egregiamente “It’s oh so quite“,accompagnata da un gruppo di atleti. La Pellegrini si complimenta con la cantante dicedole che ha una voce da “pelle d’oca”.
Karima Ammar canta un medley di Whitney Houston, omaggiandola davvero bene.
Antonino Spadaccino esegue “Imagine“. Antonino si dice contento di cantare, ma anche “emozionato” perchè all’epoca della sua edizione non c’era l’Orchestra e le esibizioni venivano fatte con la base.

E’ ora di assistere ad una coreografia di Garrison in cui ballano (per la gioia di Rudy) Belen Rodriguez, il seducente Stefano di Martino, AmilcarJosèMartina ed Eleonora. Si tratta di “Tequila boom boom”; la show girl riesce davvero bene in questo ballo,sarà forse che è un genere che si balla molto nel suo paese.

Valerio Scanu,forse un po’ ingrassato,con i capelli fin troppo curati,canta “Dicitencello vuje“, seguito da forse l’esibizione più attesa,quella di Alessandra Amoroso che entra commossa in studio cantando un medley di Aretha Franklin.

Rientrano in studio tutti e 9 i BIG per la lettura della classifica,gli ultimi due andranno al televoto,e chi perderà abbandonerà la scuola, ma in modo provvisorio perchè in settimana ci sarà un ripescaggio.
Sorprendentemente al primo posto c’è Karima, seguita da Alessandra, Emma, Antonino, Annalisa, Pierdavide, Marco, Valerio e Virginio.
Si apre quindi il televoto tra gli ultimi due,che vede eliminato Virginio.

Finita questa prima manche dei big, incomincia la sfida dei Giovani, in particolare si inizia dai ballerini. Per decidere chi fa’ la sfida,si mostrano delle carte con i visi dei 3 prof di ballo, esce casualmente la Celentano che dovrà decidere chi far sfidare,su cosa, e la giuria che decreterà il vincitore.
Alessandra sceglie la sfida tra Josè Becerra e Giuseppe Gioffrè. Parte quest’ultimo che esegue “E.T:. di Katy Perry“. Josè balla con Ambeta.
La seconda prova prevede per Josè 16 giri alla seconda sulle note del Corsaro e per Giuseppe 30 secondi di improvvisazione su “Papi“.
La Celentano sceglie la giuria tecnica,che ha 15 secondi per decretare il vincitore,che è Giuseppe. Quindi Josè indossa una maglia nera,essendo un candidato all’eliminazione di questa sera.

Tornano i ragazzi di ballo al centro dello studio e dovranno essere scelti altri due nomi che si sfideranno. Chi perderà si scontrerà con Josè e chi risulterà sconfitto, uscirà definitivamente.
In questo caso le carte girano, ed è Garrison a decidere chi si deve sfidare. Sceglie Francesca Dugarte contro Valentin Stoica.
La prova è un passo a due in comune “Il cigno nero”.
Garrison dopo i 15 secondi  sceglie la giuria tecnica che preferisce Francesca Dugarte.
A questo punto Josè Becerra e Valentin Stoica vanno in sfida e si apre il televoto. La produzione sceglie di farli esibire in “Lo schiaccianoci“. Inizia prima il cubano con Anbeta, seguito dal ballerino rumeno che danza con Michela.
Si chiude il televoto, in cui il pubblico ha deciso che il primo eliminato è Josè. La Celentano è molto turbata,chiariranno dopo.

Ora tocca al canto. I cantanti scendono al centro dello studio, e le carte indicano la di Michele,che naturalmente manda in sfida Gerardo Pulli, contro Ottavio di Stefano.
La prima prova è un brano in comune “Love”. La seconda è il proprio cavallo di battaglia. Ottavio sceglie “Make at knife“, GerardoUn’ estate fa’“. La di Michele ha scelto di rivolgersi alla giuria dei vip.
De Sica si trova in imbarazzo perchè Ottavio fa il genere che ha sempre cantato ma apprezza anche Gerardo. Dopo un po’ di titubanza, sceglie Ottavio; la Pellegrini ha preferito Gerardo e Scamarciocolpito dal talento di entrambi“, sceglie per feeling Gerardo. Ottavio è candidato al televoto e indossa la maglia nera.

Le carte girano ulteriormente e Rudy Zerbi sceglie di far sfidare Francesca Mariani contro Stefano Marletta, anche questa volta è una sfida tra cantautore e interprete.
Il primo ad esibirsi è Stefano seguito da Francesca. Inizia quest’ultima con il proprio cavallo di battaglia, “Get here“. Stefano invece canta il suo pezzo, “Rosso“. Al termine Rudy sceglie la giuria tecnica. Vince Stefano e Francesca si misurerà al televoto con Ottavio.

La prima canzone per Ottavio è “All night long”. Segue poi l’esibizione di Francesca. Si chiude il televoto e le carte danno la vittoria ad Ottavio con il 66%. Francesca è quindi la seconda eliminata.

Inizia dunque la seconda manche dei big che verrà giudicata dalla giuria tecnica. Gli 8 cantanti in questo girone si esibiranno nei loro brani.
Comincia Emma con “Non è l’inferno, segue Annalisa con “Senza riserve” e Pierdavide con “Nanì.
Continuano poi Karima con “Come in ogni ora” e Antonino con “Ritornerà”.

La prima pausa vede ballare Belen con i professionisti in una coregorafia della Celentano.

Poi continua Valerio Scanu cantando “Amami” e Marco Carta con “Mi hai guardato per caso“. E infine Alessandra Amoroso con “Ti aspetto”.
Rientrano gli 8 cantanti per la visione della classifica finale. Al primo posto c’è Alessandra Amoroso,che se lo merita tutto, seguita da Emma, Annalisa, Pierdavide, Karima, Marco e infine Antonino e Valerio che dovrebbero andare al televoto. Non si tratta però della classifica definitiva,perchè la giuria esterna è in possesso della Golden Share che consente di salire di 2 posizioni. Vince Antonino e risale sopra Karima e vanno al televoto Marco Carta e Valerio Scanu. Con il 62% vince Marco Carta. Valerio Scanu quindi è il secondo eliminato che,insieme a Virginio, potrà essere ripescato nella terza puntata.

Si conclude così la prima puntata di Amici.

3 risposte a Josè Becerra Francesca Mariani i primi eliminati Amici 11 serale 31 marzo 2012
  1. la Celentano ha nominato Giuseppe e Jose sperando che rimanesse Jose ma……………

  2. Antonino è il più semplice, vero ….solare . Canta trasmettendo ottimismo….x favore basta con i piagnistei della EMMA e di ALESSANDRA.Mi auguro che Maria dia anche ad Antonino e a Karima le possibilità che hanno avuto tutti gli altri … lo meritano nn solo perchè bravi ma seri, rispettosi, educati e professionali! BUONA PASQUA…..A TUUTI VOI

  3. SARA’ PUR VERO CHE LA CELENTANO ABBIA SCELTO GIUSEPPE CONTRO JOSE’ XCHE’ SPERAVA NELLA SUA ELIMINAZIONE…..MA E’ ANCHE VERO CHE JOSE’ MERITAVA PIU’ DI GIUSEPPE! MI SONO MERAVIGLIATA X IL VERDETTO DELLA GIURIA…..IL LORO RESPONSO E’ STATO NN CONTRO JOSE’ MA CONTRO LA CELENTANO!!! BELL’ESEMPIO!!!!ALESSANDRA , ANCHE SE E’ POCO, IO SONO D’ACCORDO CON TE!!

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9