Il film Niente Paura come siamo come eravamo e le canzoni di Ligabue

Niente Paura come siamo come eravamo e le canzoni di Ligabue

Dopo “Radio Freccia” e “Da zero a dieci“, Luciano Ligabue ritorna al grande schermo con “Niente Paura – come eravamo come siamo e le canzoni di Ligabue” un film-documentario sugli ultimi trent’anni della nostra società e vissuta attraverso le sue canzoni e sostanzialmente attraverso la lettura della Nostra Carta Costituzionale. Tanti i protagonisti di questo film diretto da Piergiorgio Gay, da Margherita Hack, Fabio Volo, Paolo Rossi, Don Luigi Ciotti e tanti altri, compreso Xavier Zanetti, giocatore dell’Inter, squadra del cuore del rocker italiano.

Ma ci sono anche tanti ragazzi della nostra generazione, personaggi famosi e non quindi, che con le loro dichiarazioni hanno creato quel che era il pensiero di Liga: dar voce e sostanza ma soprattutto una risposta a ciò che sembra essere il malcontento popolare di questa nostra società. “niente paura” appunto.

Un documentario che ci farà riflettere su ciò che l’italia sta diventanto cioè un paese lontano dai principi sui quali è stato fondato e della nostra stessa indifferenza verso questo stato delle cose.
Colonna sonora ovviamente le canzoni del Liga le sue BELLE canzoni, (il titolo lo ricordiamo è un singolo uscito nel 2007 ), mentre “arrivederci mostro” è la sua ultima opera

READ  Testo Ora e Allora Ligabue

Lascia un commento