Gabriella Cilmi Ten l’album e la tracklist delle canzoni

Gabriella Cilmi Ten l’album e la tracklist delle canzoni

Gabriella Cilmi Ten

Gabriella Cilmi è stata catapultata alla fama mondiale grazie al suo enorme successo internazionale “Sweet About Me” che ha venduto oltre 2 milioni di copie, è entrato nella top ten di 16 paesi, e recentemente è stato certificato dalla Società Britannica degli Autori e Compositori (PRS) come il disco più programmato del 2009.

La bellezza giovanile di Gabriella e la sua voce potente l’hanno subito contraddistinta all’inizio della sua carriera, ma c’è sempre stata una profondità e una varietà a indicare orizzonti più ricchi ed elettrizzanti.

Con il trascinante inno dance ‘On A Mission’ (e il fortissimo video diretto da Michael Gracey) e la nuova direzione del suo secondo album ‘Ten’, Gabriella Cilmi diventa maggiorenne. Ispirata da artisti quali Giorgio Moroder, Blondie e Donna Summer, ha realizzato un disco che porta il new wave e le classiche influenze dance nell’avveniristica disco del 21esimo secolo.

Per “Ten“, oltre a collaborare con il team degli Xenomania Gabriella ha lavorato in studio con il super produttore americano Dallas Austin (TLC, Gwen Stefani, Michael Jackson), il polistrumentista Greg Kursten (Lily Allen, Little Boots, Flaming Lips), e il team di produttori inglesi in ascesa Invisible Men (Noisettes).
Il risultato? Un insieme di brani energici e contagiosi, con beat che conquisteranno le piste da ballo mondiali e una voce fatta apposta per fondere le radio.

Gabriella Cilmi Ten tracklist

  1. On A Mission
  2. Hearts Don’t Lie
  3. What If You Knew
  4. Love Me Cos You Want To
  5. Defender
  6. Robots
  7. Super Hot
  8. Boys
  9. Invisible Girl
  10. Glue
  11. Let Me Know
  12. Superman
Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9