Fare le valigie Luca Carboni, nuovo singolo

Fare le valigie Luca Carboni, nuovo singolo

Luca Carboni Fare le valigie

Dopo l’ultimo lavoro musicale di “…Le band si sciolgono”, a distanza di 5 anni, il cantante bolognese Luca Carboni ritorna con un nuovo singolo intitolato “Fare le valigie“, pezzo che fa da apripista al nuovo album in uscita per il settembre 2011. Il nuovo brano, dalle sonorità elettroniche, si presenta come un pezzo molto tranquillo con un mood che entra nella testa per esser cantato sotto l’ombrellone durante i momenti di tintarella.

In merito al nuovo singoloFare le valigie” lo stesso cantante bolognese ha riferito: “E’ una canzone che mi piace molto, per come è nata, per l’arrangiamento e per il testo. Ha un suono e un sound molto particolare, perché è nato giocando con dei campioni hip-hop.

E’ la prima canzone che ho scritto del nuovo album e mi piace che sia anche la prima che esce. Visto lo slittamento del disco a settembre mi dispiaceva non esserci questa estate, e questa mi sembrava la canzone più adatta“.

Come abbiamo appena accennato, “Fare le valigie” si configura come nuovo singolo apripista del nuovo album; al momento, però, Luca Carboni non rilascia molte informazioni, ma fa sapere solo alcuni piccoli dettagli davvero interessanti del nuovo lavoro musicale: “Non mi piace parlare prima di un lavoro che sto ancora finendo e che il pubblico non può sentire. Posso dire, però, che c’è il grande ritorno, per me molto importante, di Mauro Malavasi alla produzione.

Si alternano momenti molto intimi ad altri più ritmici, momenti più acustici a momenti più elettronici. Non riesco adesso a fare paragoni con altri miei album. Naturalmente a me sta emozionando molto. Mi sembra molto intenso e diverso“.

Il nuovo singolo Cazzo che bello l’amore (testo)

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9