Fabri Fibra Incomprensioni Ft. Tiromancino canzone video testo lyrics traduzione

Fabri Fibra Incomprensioni Ft. Tiromancino canzone video testo lyrics traduzione

fabri-fibra1

Che accoppiata vincente! Tanto per iniziare visti i gusti assolutamente soggettivi di chi scrive…cioè io…dico che se proprio dovessi scegliere chi buttare dalla torre….ovviamente Fabri Fibra sarebbe il primo, ma non è detto che Federico Zampaglione non lo segua!
A parte ogni scherzo credo che se commercialmente parlando questo singolo vale, sono contenta per il popolo italiano. I tiromancino che hanno comunque una storia musicale mediamente accettabile, fondando le loro radici “nel lontano” 1989…producono una sfilza di dischi, circa nove se non sbaglio, dove l’espressione più attiva è un sole mite e appannato d’inverno (metafora), quindi figuriamoci quando Zampaglione è depresso e sconsolato…il suo cognome farà di sicuro rima con CO……!!!!

Che dire di Fabrizio Tarducci in arte Fabri Fibra??…ma chi è? Si può anche definire cantante uno che urla al mondo l’atteggiamento di rabbia mista all’egocentrismo tipicamente adolescenziale?

Un attimo…ma quanti anni ha….33 anni…oh cavolo! L’adolescenza è passata da parecchio per lui…in più ha all’attivo 6 album…ma chi li compra questi cd???
Volete sapere il titolo del nuovo album che uscirà il 10 aprile: “CHI VUOLE ESSERE FABRI FIBRA?”…credo che non ci siano commenti di fronte a tanta convinzione!

Questo articolo non è il top per chi è fan di entrambi, ma le posizioni vanno prese…sempre! Le forme di arte sono tante e diverse ma vi saluto con una frase che interpretata vi darà il senso della mia posizione.
Nei certificati di nascita è specificato dove e quando un uomo viene al mondo, ma non vi è specificato il motivo”.

Fabri Fibra Incomprensioni Ft. Tiromancino canzone video testo lyrics traduzione

vorrei vivere in una bolla per sempre
tra la gente che urla e non sentire niente
vorrei fare come totò schillaci
andare via dall’italia anche se tu mi piaci
vorrei chiedere al presidente del consiglio
quando ha tempo e se ha voglia puo darmi un consiglio
come fa una persona con questa busta paga
a mantenerci una casa a mantenerci un figlio
a volte sempra che ci mettano a dura prova
stiamo tutti in coda anche se c’hai la’auto nuova
e tutto costa il doppio perchè è tutto di moda
e pure io che ti sempravo volgare sono il piu normale

incomprensioni sono cosi strane
sarebbe meglio evitarle sempre
e non rischiare di aver ragione
che la ragione non sempre serve

incomprensioni sono cosi strane
sarebbe meglio evitarle sempre
e non rischiare di aver ragione
che la ragione non sempre serve

quando ci siamo incontrati sempravi un tipo tranquillo
ma io non canto canzoni come michele zarrillo
pensi che ho avuto una mano ho fatto tutto da solo
il mio trucco e’ stato nel trovarmi un ruolo
ma sono vittima del mio personaggio
e me ne accorgo quando parlo davanti allo specchio da solo e lo incoraggio
e dico vai fibra vai fibra dillo a tutti
che prima di incominciare li hai gia distrutti
e la gente ne esce matta quando accade davvero
quando parti da zero e ci arrivi davvero
ma succede solo un caso su 1100
e se ancora non ce l’ho fatta allora ho perso troppo tempo

incomprensioni sono cosi strane
sarebbe meglio evitarle sempre
e non rischiare di aver ragione
che la ragione non sempre serve

incomprensioni sono cosi strane
sarebbe meglio evitarle sempre
e non rischiare di aver ragione
che la ragione non sempre serve

la gente mi domanda ma sei un’artista?
la tua faccia la conosco giuro l’ho gia vista
non dire no dai non fare l’artista
devi stare con noi vedrai starai bene con noi
e quando poi la magia finisce
ritorni a casa e c’è tua madre che pulisce
ti dice non puoi che non ti capisce
accendi la tv che ti rincoglionisce

incomprensioni sono cosi strane
sarebbe meglio evitarle sempre
e non rischiare di aver ragione
che la ragione non sempre serve

incomprensioni sono cosi strane
sarebbe meglio evitarle sempre
e non rischiare di aver ragione
che la ragione non sempre serve

11 risposte a Fabri Fibra Incomprensioni Ft. Tiromancino canzone video testo lyrics traduzione
  1. Ki minkia è ke ha scritto sto articolo?? Ok ke i gusti sono soggettivi ma nn credo proprio ke i Tiromancino abbiano alle spalle una storia MEDIA…direi piuttosto ottima!!! E cmq nn sparare c*****e su Fabri Fibra ke è tra il meglio del rap italiano e non solamente un tipico adolescente..!!! E questo è dimostrato dai grandi duetti ke fa…Nannini…Zampaglione(non osare dire con cosa fa rima…)…ma anke grandi produttori come Big Fish…Se devi sparare ste str****te csì soggettive apriti un tuo blog e nn farlo su un sito molto più prestigioso prima ke arrivassi te…

  2. ki minkia sono…..mi sembra esagerato come inizio…direi di moderare il temperamento se vuoi una risposta, altrimenti non saprei che dirti.
    IO SONO SARAH piacere! tu chi sei invece…morestyle?senza identità sessuale??? cmq che dire potremmo parlare all’infinito perchè io penso A e tu pensi B…quindi è una discussione “persa” dall’inizio.
    se fare un duetto con nannini o zampaglione è un ‘etichetta per essere definito un bravo cantante o uno dei migliori rap italiani…beh…ascoltatelo!
    potre dirti una marea di cose, ma visto che non credo tu le possa affrontare al mio livello, ti dico che scrivo du questo blog xchè sono nelle “grazie” di colui che l’ha fondato: DAVIDE.
    il sito è e rimarrà prestigioso, anzi, ti dirò, ora con i miei interventi è anche più critico e acceso!
    accetta i punti di vista altrui….anzi…dalla rabbia che cacci fuori…caisco xchè hai così a cuore fabri fibra!
    buona pasqua morestyle…..fatti na camomilla!

  3. Condivido pienamente il pensiero di sarah….caro/a morestyle nella vita ognuno è libero di esprimere le proprie opinione certamente con un minimo di educazione e di stile….nel tuo caso non vedo cosa ci sia da ragionare…ti sei presentato/a da solo/a.neanke a me fabri fibra dice e trasmentte assolutamente nulla.Ognuno ha le sue preferenze…………Forza Sarah,sei grande.ti ammiro xkè esprimi i tuoi pareri e ci metti pure la faccia(per modo di dire)ma con coraggio e assoluta discrezione

  4. grazie domenica…ti ripresenti mostrando il tuo pensiero che va in completa sintonia con il mio. thanks.
    credo che l’italia a volte (quasi sempre) vada a rotoli proprio xchè l’ineducazionee l’aggressività di certe persone sia tale da non poterla nemmeno arginare.
    io la faccia ce la metterò sempre…e il mio nickname non sarà mai neutrale….ma palesemente il mio!
    al prossimo articolo!!!!!! belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e sorridete che con questi disastri…incazzarsi per la musica è davvero un oltraggio……….!

  5. puoi essere soggettiva quanto ti pare ma con quest’articolo hai dato solamente prova di superficialità e stupidità xkè nn ti sei soffermata sulle parole e sul significato della canzone in quanto eri troppo presa dall’insultare questi due artisti…SEI PATETICA! :) ciao ciao :)

  6. Oo bravo Maicol..uno ke m appoggia..cmq chiedo scusa per il commento in effetti se ho lasciato l’educazione altrove..Cmq il mio pensiero resta..magari sarà pure diverso dal tuo ma resta…io credo ke un sito ke propone musica nn debba avere recensioni così soggettive ma sempre oggettive…l soggettività lasciamola ai commenti…detto questo chairisco ke sn un ragazzo e ke la fare un duetto con la Nannini non è poco…

  7. …continuo col ribadire che sono stata “autorizzata” ad essere così soggettiva….punto. non lo ripeto più.

    @maicol: che dirti darmi della superficiale della patetica e della stupida è troppo “basso” per meritare una risposta. è così facile offendere un articolo che non stai facendo niente d nuovo. sono fin troppo educata altrimenti potrei scriverti la bibbia per mandarti a f…….ma x rispetto del “capo p.p.” ti saluto e ti auguro buona pasqua!(ascolta della buona musica così cresci intellettivamente)

    @morestyle: scuse accettate! sono contenta che il tuo pensiero resti quello…ci mancherebbe, xchè mai dovrebbe cambiare???per la soggettività già ho risposto mille volte…che sei un ragazzo mi fa piacere così conosco la tua identità e non scredito la nannini, ma dico solo che fare un duetto con lei non rappresenta un’etichetta per essere definiti CANTANTI! Buona pasqua anche a te!

  8. “basso” o giusto? ù.ù ahahah sono proprio curioso di leggere sta bibbia ke saresti così gentile da dedicarmi :) poi visto ke dici a me d ascoltare musica migliore sentiamo un po’ ke musica ascolti tu, così magari vediamo se è veramente giusto ke m consideri “intellettivamente” meno cresciuto di te :) buona pasqua!

  9. Certo che puoi andare a lavorare per qualche magazine, complimenti.

  10. @ una vera giornalista:”in che senso scusa??? …io sono una psicoterapeuta…non una giornalista…quindi i magazines non credo mi assumerebbero…! ho letto un tono sarcastico nella tua frase….giusto????

  11. x sarah:psicoterapeuta dei mie stivali,ma vattene a quel paese…autorizzata a fare cosa…ki ti autorizzato,ma..bella persona ke sei”o una bibbia piene di frasi per mandare a f…..”va vattene a f….tu,poi giudichi morestyle per il suo modo fi parlare…a un ultima cosa cerca di crescere…grande fabri fibra

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9