Emma Marrone tira le somme dell’esperienza in Amici 11 del 16 maggio 2012

emma marroneLe immagini del percorso di Gerardo Pulli scorrono e in video box il ragazzo si confida con la produzione. A settembre aveva deciso di fare i provini per vedere cosa la gente pensasse di lui, dei suoi brani.

Nella scuola ha passato momenti belli e momenti brutti, inevitabile dimenticare tutti i battibecchi con la di Michele e la Maionchi che l’ha sempre difeso. Gerardo è stato anche sospeso per motivi disciplinari, dimostrando poi di essersi pentito dello sbaglio e di avere più rispetto delle regole. All’inizio si sentiva fuori luogo, ma poi Valeria Romitelli ha pensato bene di tirarle su il morale ed è grazie a lei che ha capito che certi errori non andavano più commessi.

Carlo di Micco, anch’esso, in video box, confessa di aver fatto i provini per gioco, non avendo molta stima di sè stesso. Sin da subito ha avuto dei no da Rudy Zerbi che non trovava interessante il suo modo di cantare, ma la di Michele l’ha poi salvato prendendolo nella sua squadra per la sua sensibilità ed eleganza. Il pomeridiano passato tra alti e bassi: Rudy che pensava che lui cantasse le istruzioni del cellulare, benchè non facesse errori.

La cosa più brutta è stata stare lontano da sua mamma, ma poi l’ha incoraggiato il fatto di passare al serale grazie alla sua insegnante. Ed è stato proprio in questo periodo che ha capito che tutti gli sforzi erano serviti a qualcosa. Ha avuto il provilegio e la possibilità di cantare con una grande orchestra, e la cosa più bella è stata cantare “Listen“, brano che lui sente molto suo.

READ  Francesca Dugarte e Giuseppe Gioffrè superano la prima fase Nunzio Perricone lascia il programma Amici 11 08 maggio 2012

Si ripercorre anche il percorso di Emma Marrone, vincitrice dell’edizione 9. Intervistata, dichiara che l’emozione più forte di questa esperienza è stata cantare “Calore“, brano che l’ha resa famosa.

Grandi soddisfazioni continue, consepevolezza di poter dare di più,altri e bassi, voglia di lavorare,qualche batosta che non si può negare, e rapporti con colleghi consolidati. Fare un concerto all’Arena vorrebbe dire calpestare quel palco in cui hanno cantato i migliori artisti.

 

Lascia un commento