E’ Chiara la nuova vincitrice di X Factor: battuto Ics in finale.

E’ Chiara la nuova vincitrice di X Factor: battuto Ics in finale.

ChiaraNessun colpo di scena nella finalissima della sesta stagione di X Factor: come da previsioni Chiara sbaraglia la concorrenza degli avversari e si aggiudica la finale

Chiara Galiazzo, studentessa padovana classe ‘84, ha battuto all’ultimo televoto il “compagno di squadra”, il rapper bolognese Alessandro Grimaldini, nome d’arte Ics.

Morgan batte Simona Ventura dunque, con due concorrenti sui gradini più alti del podio, seguiti da Davide, l’unico pupillo di SuperSimo rimasto in gara. Quarta classificata Cixi, la giovanissima Youtuber del team di Elio, vincitrice del titolo Enel Best Act, per la performance più innovativa e spettacolare.

Vittoria annunciata quella di Chiara, sulla cui voce eccezionale in tanti avevano scommesso sin dalla primissima puntata. Non se l’aspettava Chiara, tant’è vero che durante la premiazione è salita sul palco emozionata e commossa, con la voce rotta dal pianto: “Che deficiente, mi viene da piangere” dice la giovane.

Una vittoria che sembra mettere d’accordo tutti i giurati, gli addetti ai lavori e il pubblico, che ha partecipato con numeri record a quest’edizione: 12 milioni di voti complessivi decretano la sesta stagione del talent show come la più “social” di tutti i tempi

Riuscirà il programma di casa Sky a ripetersi? Tutto rinviato all’anno prossimo, nel frattempo facciamo un grosso in bocca al lupo a tutti i giovani talenti e a Chiara, che ora dovrà vedersela con un contratto discografico con la Sony.

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9