Biagio Antonacci Il cielo ha una porta sola Video Testo Lyrics

Biagio Antonacci Il cielo ha una porta sola Video Testo Lyrics

Canzone non proprio all’altezza di Biagio Antonacci, a tratti incomprensibile, da capire, ma giocando molto con la fantasia qualcosa si ricava da questo nuovo singolo, Il cielo ha una porta sola.

In questo inverno 2008 anche Biagio Antonacci uscirà con il nuovo album, Il cielo ha una porta sola appunto, e vedrà precisamente luce il 31 ottobre.

Pensate che questo sia il singolo di punta o le altre tracce dell’album potranno riservarci delle sorprese migliori?  Staremo a vedere o meglio a sentire…

Biagio Antonacci Il cielo ha una porta sola Video Testo Lyrics

Oye, como va
ha smesso quel bel vento
considera che in me è primavera da mezz’ora
il cielo ha una porta sola

hai smesso di far male
ai tuoi fragili pensieri
hai cominciato a fare pace con te stessa tu
e vivi tutto sempre in ombra

tu mi piaci tu mi dici
non sono in grado di amarti come vuoi

scriverti da qui
che è anche terra tua
è come farti respirarti quello che respiro
la nave bianca d’ogni ora

tu mi piaci tu mi dici
non meriti la parte mia peggiore no, tu no

e non è per farti fretta
e non è per la distanza
tutto vivo e vive senza te

io ti scrivo per sentire
io ti scrivo senza tempo
potrei anche non ricevere

che quello che io sento di te è forte
quello che io sento di te è sempre che tu…
mi piaci… tu mi dici
non sono in grado di amarti

lì che tempo fa
tu sarai già al mare
prenditi il tuo tempo e non sentirti in colpa mai
la volontà decide ancora

tu mi piaci tu mi dici
il cielo ha una porta sola
tu mi piaci tu mi dici
il cielo ha una porta sola,aprila,aprila

41 risposte a Biagio Antonacci Il cielo ha una porta sola Video Testo Lyrics
  1. la sonorità è dolcissima, ti trasporta, il video è molto bello e la sua voce è meravigliosa, ma….!!!

    il senso?
    Dov’è il senso di questa canzone?
    il suo filo logico?
    sono pensieri sparsi?

    il titolo non rende l’insieme!

  2. non è vero..oltre alla musicalità anche le parole hanno un senso..vanno interpretate da persona a persona in base alle prorie esperienze…questa canzone parla di un amore fine a se stesso..grande,esageratamente grande…un pò come l’ amore di biagio per le donne!! ti adoro biagio!!

  3. La canzone è chiarissima, ed è bellissima… Parla di una relazione a distanza…dove lei sta in una bella città sul Mare nella stessa regione di Lui…mentre lui sta al centro nord…in una città interna…tipo Bologna o similari :)))

    E’ probabile si tratti di una relazione clandestina, dato che lei “vive sempre in ombra” o in alternativa una relazione che lei non ha accettato del tutto.

    Alla fine sarà la volontà a decidere…ovvero: volere e potere…avendo “fede” in se stessi e nell’ Amore. “Il Cielo ha una porta sola” non lo posso spiegare…è prematuro…parla comunque del 45° livello…ma se ne riparlerà …un giorno :)))
    RichiVentura.

  4. La canzone è, cm tutte le canzoni biagio, bellissima è piena di emozioni….lui scrive ad un amore lontano e forse nn corrisposto..e da cm la saluta si capisce che nn è italiana…il titolo è chiarissimo il cielo ha una porta sola…è cm se volesse dire che la felicità ha una porta sola…l amore ..e se lei aprira il suo cuore,aprira la porta alla felicità…questo sarà sicuramente un altro successone….basta ascoltarla cn il cuore per capirla…

  5. Il brano è molto dolce ma malinconico. Ognuno la interpreta a modo suo. Io ho pensato ad un amore lontano o finito. Però chi scrive spera per un ritorno. Biagio come spesso accade nelle sue canzoni pensa alla natura infatti nomina il mare il cielo….Sei un poeta Biagio,,,,,,

  6. Ci sento tutta la precarietà e la fragilità di un amore a distanza, di un amore per qualche ragione proibito… e quello che conta alla fine è ciò che lui sente, è come lui la sente, a prescindere….
    Mi piace, oh yes.

  7. io invece ci vedo un uomo innamorato ma che ha paura di amare la sua donna.
    nn si sente in grado di darle tutto l’amore che merita,ha paura di farla soffrire
    ma nn vuole perderla ,allora
    le chiede aiuto alla fine quando dice ” aprila aprila”

  8. questa canzone è fantastica!!!!d’altronde come tutte le canzoni di biagio..il senso c’è non si vede ma bisogna interpretarlo!!!credo k ognuno di noi abbia esperienze piu o meno grandi e in base a questo arriva anke una canzone,in fin dei conti lo dice pure lui:è come una canzone arriva solo a chi lo VUOLE!!!!bia ti amo sei grande e continua così e non preoccuparti come hai detto tu a padova..fin k noi ci saremo tu ci sarai e noi,o almeno io ci sarò x sempre!!!!!6 fantastico.. tina(PD)

  9. questa canzone è fantastica!!!!d’altronde come tutte le canzoni di biagio..il senso c’è non si vede ma bisogna interpretarlo!!!credo k ognuno di noi abbia esperienze piu o meno grandi e in base a questo arriva anke una canzone,in fin dei conti lo dice pure lui:è come una canzone arriva solo a chi lo VUOLE!!!!bia ti amo sei grande e continua così e non preoccuparti come hai detto tu a padova..fin k noi ci saremo tu ci sarai e noi,o almeno io ci sarò x sempre!!!!!6 fantastico.. tina(PD)

  10. ragazzi è una meraviglia…grazie grande biagio dei bei regali che ci dai…sono delle chicche stupende…il testo è immenso, orecchiabile e soave, estemporaneo al solito tam tam della quotidianetà….grazie di kuore biagio

  11. …UN UOMO PRESO FORTEMENTE NEI SENTIMENTI…
    SI, FORSE INNAMORATO…
    MA CHE NON PUO’ PERMETTERSI DI AMARE LIBERAMENTE PERCHE’ NON IN GRADO DI DARLE TUTTO QUELLO CHE MERITEREBBE E CHE POTREBBE FARLE MANCARE PER UNA RAGIONE BEN PRECISA, MA CHE PREFERISCE NON AFFRONTARE PER NON PERDERLA PER SEMPRE..

  12. …UN UOMO PRESO FORTEMENTE NEI SENTIMENTI…
    SI, FORSE INNAMORATO…
    MA CHE NON PUO’ PERMETTERSI DI AMARE LIBERAMENTE PERCHE’ NON IN GRADO DI DARLE TUTTO QUELLO CHE MERITEREBBE E CHE POTREBBE FARLE MANCARE PER UNA RAGIONE BEN PRECISA, MA CHE PREFERISCE NON AFFRONTARE PER NON PERDERLA PER SEMPRE..

  13. l’ ho sentita ieri e nn ho ancora smesso di ascoltarla la sò quasi a memoria è la colonna sonora di quello che adesso stò vivendo grazie biagio grazieeeeeeeeeeee

  14. Roberto e’ la nostra canzone… almeno per me e’ cosi’….
    grazie Biagio

  15. biagio questa canzone è veramente stupenda…rispecchia un po la mia storia proibita difficile ma forte..e come dici tu forse un giorno l’amore mi farà aprire quella porta e vivere finamlente il mio amore alla luce del sole senza paura e con il sole con il coraggio di chi vuole….biagio sei fantastico…contnua così

  16. SEI GRANDE BIAGIO…………..MI FAI SEMPRE PIANGERE CON TUTTE LE TUE CANZONI CHE SONO BELLISSIME……………NN HO PAROLE………SEI VERAMENTE FANTASTICO……………..

  17. Sicuramente in questa canzone è un uomo innamorato che parla…..alla propria donna che nn riesce ad amarlo come lui vorrebbe e lo si capisce quando canta tu mi piaci tu mi dici nn sono in grado di amarti come vuoi…quindi è lei che nn riesce ad amarlo totalmente perchè forse è impegnata cn un altro cuore…….e secondo me è un amore clandestino perchè quando dice scriverti da qui qui che è anche terra tua…. io la leggo così scriveti da qui da casamia che è anche casa tua il nostro nido poi lei dice a lui che nn merita la parte pegiore di lei lui no…perchè forse nn riesce a decidere fra lui e l’altro…..io la vedo così sbaglio???? biagio sbaglio????bo’

  18. come ogni canzone di biagio antonacci…anche questa è bellissima……la musicalità è trp bella..il significato c’è…….come ogni sua canzone la senti tua…come se ti appartiene…biagio sei grande!!!!x quante emozioni hai regalato e continui a regalare a tutti!!!

  19. Chi ha messo questa critica non capisce niente non capisce, no no no!

  20. Credo ke sia difficile scrivere una nuova canzone (nuove parole, nuova musica e nuove idee) senza scontentare chi fino adesso ti ha concesso il successo. Così tra i produttori che dicono:”cavallo vincente non si cambia”, e i fans che in te identificano idoli, speranze e modi di essere, si finisce per scrivere canzoni che hanno molto delle precedenti (o una stessa aria musicale, o uno stesso messaggio malinconico o uno stesso stile).
    Mi piace Antonacci e rispetto le sue decisioni che spesso (per i cantautori) non sono mai libere. Forse un giorno riuscirà a fare come gli pare, così sarà più completo e maturo(musicalmente ).
    In bocca al lupo.
    Elio

  21. io sto vivendo una relazione a distanza….vi assicuro che mi immedesimo in questa camzone che mi fa sognare e soffrire……

  22. biagio sei fantastico, ed unico….ho appena visto il tuo video e sei stupendo..
    mi fai emozionare come ogni volta…

  23. …..e’ una continua emozione!

  24. bravissimi…………………..

  25. questa è una bella canzone come tutte le altre… BIAGIO
    SEI GRANDE…….. questa donna si deve solo decidere ad aprire questo cuore quanto prima. è brutto quando l’amore non viene condiviso da entranbi le parti. ciao a tutti quanti voi dalla bell a Napoli

  26. è meravigliosa!!!Biagio non deludi mai…le parole che usi, la musica che usi arriva sempre dritta al cuore. ascoltandoti sembra che parli ad ognuno di noi ed emozioni sempre!!! da quando l’ho sentita la prima volta non riesco più a farne a meno… l’ascolto ogni giorno più volte al giorno. grazie del dono che che ci fai, grazie perchè riesci a far vivere ancora i sogni, grazie perchè riesci a far vivere ancora l’amore e a farci credere all’amore..

  27. ei sn trp belle le kanzoni solo ke sn delle vere noiei………….

  28. Ei ciao…kome va? cmq la canzone di biagio è davvero bella…1 kosa….Salvo ti amooooooooooooooooooooo by la tua pikkola e tenere kucciolotta….grz di esistere ciaoooooooooooooooooo…1 altra kosa mi potete scrivere x piacere tutti i titoli delle canzoni dell’ultimo album di Biagio Antonacci?grz a tt..ciaoooooooo….

  29. a chi dice che il significato è incomprensibile…che le parole sono in ordine sparso…rispondo: hai mai provato quello che esprime questa canzone? io lo sto provando ora ed è fortissimo e non avrei saputo dirlo meglio di Biagio..le parole in ordine sparso…forse si! ma quante volte vuoi esprimere un concetto, vuoi dire ciò che provi a qualcuno am non ci riesci…ti interrompi..escono solo frasi sconnesse o monosillabi…ecco quello ke secondo me ha reso biagio: l’impossibiltà, davanti ad un grandissimo sentimento, di riuscire ad esprimerlo in maniera logica e razionale….
    grazie Biagio!!

  30. …mai canzone è stata più chiara nel suo significato!
    Sarà che mi rappresenta a pennello in questo periodo ma…wow…mi ha emozionata!
    Biagio sei grande!

  31. Musicalità coinvolgente e testo che si intreccia bene con la melodia.Ho immaginato una storia finita un pò di tempo prima,lei che ora vive lontano con un carattere emotivo molto istintivo che colora fragili pensieri ed ora innamorata.Lui è rimasto nella terra dove si sono conosciuti.Vive la sua vita,ma a volte manca un tassello alla sua anima per questo incompleta e un pò malinconica.Entrambi sanno che non torneranno indietro..In questo Biagio è il migliore,nel descrivere con assoluta lucidità poetica le contraddizioni dell’anima.

  32. questa canzone come tutte le altre del mitico biagio e’ stupenda .
    rispecchia molto la sua personalita’ ,la sua dolcezza e la capacita’ di trasmettere a gli altri quello che prova, e per un artista questo e’ fondamentale
    visto che non e’ una dote che hanno tutti..
    mi ispecchio tanto in questo brano.sei mitico biagio. grazie per
    averci regalato un’ altra emozione …….come solo tu sai fare.
    grazie …….

  33. biagio questa canzone è bellissima come te!!!!! ogni tua canzone è un pezzo della mia vita continua così………… un bacio maria lucia

  34. la musica, il trasporto, la voce di Biagio…elementi fondamentali ke rendono qst canzone unica come tutte le sue canzoni…il significato??? bhè che devo dire io l’ho capito anche se ho ascoltato la canzone mentre facevo 1000 cose in ufficio…e mi sono emozionata anche se non ho dedicato tutta l’attenzione ke merita ogni canzoni di Biagio…qst canzone è l’ennesima magia della musica di Biagio…

  35. ciao ho il cd nuovo di biaggio il cielo ha una porta sola ma non son riuscita ad capire come fare x accedere ,inviare comenti star a contatto con il suo mondo direttamente con lui,vedere foto e tt ciò che lo riguarda xchè ho solo visto il video dipingendo aiutatemi

  36. una malinconica storia di un amore distante..un uomo che ha un forte sentimento verso una donna ma ,che non può amarla liberamente e,
    che non sà decidersi ad affrontare la ragione per la quale potrebbe invece averla . grande biagio come sempre le tue cnzoni fanno sognare

  37. ciao se qualcuno di voi è interessato/a ho il dvd doppio di biaggio live san siro 2007 e lo devo vendere a soli 50,00 euro per info conattarmi al :[email protected]

  38. è UNA DI QUELLE CANZONI CHE TI FANNO VENIRE LA PELLE D’OCA E MAGARI TI FANNO RICORDARE VECCHI AMORI PURTROPPO NN VOLUTI DAL DESTINO E CHE FORSEPENSI SPESSO..BIAGIO SEI FORTISSIMO!!

  39. Biagio, sei unicoooooooo!! Quando ho ascoltato x la 1 volta la tua canzone, m sn emozionata trpp, xkè è qll ke sto vivendo io!! Un amore a distanza, ma impossibile x alcune ragioni a me note… Volevo dire una cosa: AMOREE, QUALUNQUE COSA ACCADA, TI TERRÒ SEMPRE NEL MIO CUORE!! Ti amooooooo trpp FABIOOO!!un bacio a ttt da Catania, e buon anno nuovo!!

  40. Questa canzone è stupenda, potrei sentirla anche mille volte al giorno senza mai stancarmi, direte fanatica, no, è che è così, come dire dolce, forse non è la parola adatta, ma nella sua sofferenza mostra una calma e una razionalità che anche io vorrei avere!

  41. Io a cada giorno que vivo in questo paese( perche sono brasiliana) e vivo gia da nove anni, sento una enorme ammirazione per la tua musica perche io voglio e cerco ancora lo stesso amore che tu prega… Sono brani stupendi e se sente nell’anima! Il cielo ha una porta sola é tutto che se può aspettare da te, senza parola… ho vissuto il tuo brani come se fosse li dentro in quella storia, mi ha fatto piangere e piango sempre qd la sento… continuamente! Biaggio, vorrei tanto farti vedere un poema che lo scrita io, quando mi sentivo da sola perche ho perso un grande amore… la mia amica mi ha detto di farti vedere perche in realtà é belissimo!! lo scrito in un momento de debolleza, pero é uscito belo e solo in 5min di pensiero… Ti prego aiutami e vede questo poema… lo so che appare sempre dei poemi bello da vedere però questo é veramente especiale!

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9