Arezzo Wave 2012 programma

Arezzo Wave L’Arezzo Wave 2012 è quasi pronto e la città toscana si prepara ad invitare alla sua 26° edizione grandi artisti musicali dal 12 al 15 luglio 2012. Quest’anno l’appuntamento con la musica è stato ideato soprattutto pensando ai “Nuovi accordi contro la crisi” e difatti potrete accorgevene direttamente dai prezzi d’ingresso, tutti molti vantaggiosi. Non sarà solo la musica a caratterizza quest’edizione dell’Arezzo Wave 2012, bensì anche danza, letture, teatro, nuove arti, spazio per i bambini e per la spiritualità. Insomma, si potrà far il pienone di nuove esperienze e divertirsi nel segno della musica. Ma scopriamo insieme il programma delle quattro giornate dell’Arezzo Wave 2012!

Scoprendo l’appuntamento con l’Arezzo Wave 2012

La prima giornata, quella del 12 luglio, prenderà il via dalle ore 10:00 fino alle 13:00 e vedrà susseguirsi nel Wake Up Stage i Buli, Punk Lobotomy, Osaka Flu, The Cyclops e The Venkmans. Chi vorrà assistere potrà farlo gratuitamente presso l’Arezzo Factory in Via Masaccio. In alternativa, sempre durante la mattinata si potrà scegliere un interessante workshop intitolato”Taranta Atelier”; qui vi prenderà parte anche la danzatrice solista de La Notte della Taranta. Per chi non ama questa danza, vi sarà un workshop di percussioni, danza afrossà e danza contact improvisation. Anche il pomeriggio del 12 luglio sarà molto interessante, giacché si susseguiranno appuntamenti ed interviste pubbliche con gli ospiti dell’Arezzo Wave 2012. Aspettando la vera musica di sera potrete approfittare del Comicswave con la mostra dedicata a Diabolik, ad ingresso gratuito. La vera serata prenderà il via alle 19:30 presso lo stadio comunale – pagamento biglietto di 12 euro – dove vi saranno i Soulcè & Teddy Nuvolari dalla Sicilia, Mala Vita dell’Olanda, Fuel Fandango dalla Spagna, Caparezza ed Il Teatro degli Orrori. Il 13 luglio sarà altrettanto ricco di appuntamenti a partire dalle ore 10:00 e molti saranno ad ingresso gratuito, fatta eccezione per l’appuntamento delle ore 19:30 che vedrà sul palco dello Stadio comunale i seguenti artisti: Martin Kleid dalla Marche, Ewert and the Two Dragons dall’Estonia, Erica Mou, Malika Ayane, Nina Zilli e, per finire, Dewolff dall’Olanda. Anche in questo caso si parla di 12 euro per l’ingresso. Pagando 15 euro, invece si potrà optare per una serata elettronica presso il Sugar Reef Musicology in Via Setteponti.

READ  One Direction saranno a maggio per due date italiane

Il 14 luglio, invece, vi saranno nuovamente stage dedicati alla musica ed alla danza, intervista da parte di XL agli artisti e angoli della città dedicati al fumetto. Anche questa giornata vi saranno due appuntamenti a pagamento, quello dal 12 euro e quello da 15 euro: al primo vediamo gli artisti che si esibiranno allo Stadio Comunale, mentre l’altro evento è dedicato all’Elettrowave. Tra gli artisti che si esibiranno oggi vediamo:C+C=Maxigross dal Veneto, Orchestra multietnica di Arezzo, MC2 dalla Francia, i Magnifico dalla Slovenia, Yann Tiersen dalla Francia, Batida dal Portogallo/Angola e Crookers. L’ultima serata del Arezzo Wave 2012 sarà altrettanto entusiasmate tra workshop, incontri sportivi, e la musica live con eventi Free ed a pagamento. Per la serata allo stadio sono previsti:  Incomprensibile FC dal Piemonte, i Vadoinmessico, gli Radiodervish, A67, Caravan Pala e Bandabardò. Insomma, un grande evento per tutti i gusti ed adatto per grandi e piccini!

Un pensiero su “Arezzo Wave 2012 programma

  1. ditemi tutto ma che cavolo c’entra NINA ZILLI all’Arezzo wave??il festival per le casalinghe puo’ fa’

Lascia un commento