Amy Winehouse Lioness: Hidden Treasures, ed è già Natale

Amy Winehouse Lioness: Hidden Treasures, ed è già Natale

Amy Winehouse Lioness Hidden TreasuresE’ prevista per il 5 dicembre la pubblicazione del primo album postumo di Amy Winehouse, la giovanissima rivelazione del pop britannico morta prematuramente a soli 27 anni lo scorso 23 luglio. L’album si intitola Amy Winehouse Lioness: Hidden Treasures, cioè i tesori nascosti di Amy, quelle canzoni che ancora oggi sono inedite e che, a quanto affermato dai suoi produttori, offrono quel piacevole mix di pop, soul e sonorità jazz al quale Amy aveva abituato i suoi fan.

L’album include anche alcune cover di brani precedenti alla morte della cantante britananica: vi troveremo nuove versioni di Tears Dry On Their Own, Wake Up Alone e Valerie. Vi sarà anche il duo Body & Soul, incisa dall cantante con Tony Bennet pochi mesi prima di morire, e brani di autori differenti, come Will You Still Love Me Tomorrow di The Shirelles (1961), Our Day Will Come di Ruby & The Romantics, A Song For You di Donny Hathaway, Like Smoke

Nonostante l’incasso delle vendite di quest’album sia destinato alla Amy Winehouse Foundation, un ente nato dopo la scomparsa della cantante al fine di aiutare i più poveri, molti fan hanno storto il naso, interpretando l’uscita di Amy Winehouse Lioness: Hidden Treasures, come una mera manovra commerciale pre natalizia.

Come dargli torto? In effetti l’album si presta perfettamente ad essere un azzeccatissimo regalo di Natale per tutti gli amanti del genere.

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9