Amici Valerio Scanu il nuovo disco a ottobre

Amici Valerio Scanu il nuovo disco a ottobre

valerio-scanu

Reduce dal travolgente successo del suo primo EP Sentimento, che ha scalato in breve tempo le classifiche di vendita fisiche e digitali regalando al giovane cantante il suo primo disco di platino, Valerio Scanu rientra in studio per registrare un nuovo disco, in uscita all’inizio di Ottobre.

Il nuovo album, ancora senza titolo, é una conferma dello speciale talento di Valerio e della sua inclinazione verso la melodia tradizionale e senza tempo, ma anche verso certi accenti soul e black che contraddistinguono il suo particolarissimo modo di cantare.

Tra i pezzi che andranno a comporre il nuovo disco ci saranno diverse canzoni scritte ad hoc per Valerio da autori italiani ed internazionali e due cover: “Listen di Beyonce” (già cavallo di battaglia di Valerio nella “scuola”) e “Could It Be Magic” di Barry Manilow (e già reinterpretata con grande successo dai Take That).

A spargere un po’ di polvere di stelle sul disco é stato infine chiamato il produttore Charlie Rapino (Take That, Kylie Minogue, Geri Halliwell, Gary Go..), che condivide il ponte di comando con Enrico Palmosi.

Guarda il primo video in cui Valerio racconta del nuovo EP

Una risposta a Amici Valerio Scanu il nuovo disco a ottobre
  1. forza vale….il tuo cd andrà bn cm sentimento…io lo comprerò di sicuro…te lo prometto…continua così e nn cambiare mai…

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9