Amici 11 riassunto puntata 8 febbraio 2012

Amici 11 riassunto puntata 8 febbraio 2012

mara maionchiDurante il pomeridiano di ieri Mara Maionchi ha espresso la volontà di voler “fare un cambio” di alunni; voleva prendere nella sua squadra il nuovo entrato Stefano Marletta, per mandare Claudia Casciaro a studiare con Rudy.

Quindi vengono convocati entrambi al centro dello studio e comunicato loro questo possibile cambiamento. La ragazza rimane scioccata visto che sabato scorso la sua insegnate si era complimentata con lei per il suo miglioramento. Mara si giustifica dicendo che lei nei cantanti cerca l’originalità e quindi un cantautore sarebbe più interessante,anche perchè Claudia ultimamente sta seguendo uno stile tradizionalista!
A questo punto l’alunna chiede perchè a e”essere scambiata” debba essere lei e non Francesca Mariani che è più debole vocalmente,e Mara le spiega che con Francesca sta facendo un  percorso di perfezionamento ben preciso. Claudia accetta lo scambio e indossa la tuta verde.

Un altro argomento affrontato è stato l’allontanamento dalla scuola per Gerardo Pulli,proposto dall’insegnante Grazia di Michele; lei osserva che non è il posto adatto, Mara reagisce e si chiede e le chiede – ma perchè non qui? perchè non dobbiamo accettare che siano artisti? la musica pop non ha regole lo capisci o no? -, fra le due insegnanti la discussione è accesa e la Maionchi insiste che è convinta della capacità di Gerardo di comunicarle delle cose e lei desidera metterle in luce.
Dopo ciò viene chiesto a tutta la commissione interna il parere,e secondo la maggioranza Gerardo deve rimanere nella scuola,a fare la differenza sono Grazia e la Celentano.
A tal punto la di Michele propone un altro provvedimento disciplinare,ovvero una sfida tra Gerardo e l’esterno Luca. Richiesta accettata.

Claudia lamenta il suo cambio di squadra, è triste , pensa di aver buttato via tutto, Pamela la conforta e la rassicura – se Rudi ti prende è perchè riconosce il tuo lato artistico -. Claudia – dopo tre mesi mi ha detto che sono tradizionalista…- Pamela Gueli insiste – fai sentire a Rudi che non lo sei per nulla

La Celentano raggiunge i ballerini e spiega che su Josè Becerra non ha dubbi, con Francesca Dugarte sta lavorando bene,mentre avrebbe dei dubbi su Chiara Giuli; a Giuseppe Gioffrè spiega perchè ha dato 2 sabato,perchè se lo dovesse giudicare per i suoi parametri,gli avrebbe dato zero. Nunzio Perricone non le è mai piaciuto anche se riconosce che ha una grande energia. Questo ballerino ha davvero tanto talento,lei non vuole riconoscerlo perchè ha il problema della maledetta altezza!

E’ versatile e perfetto.
Ilario Frigione in sfida conosce la sua sfidante,Giulia.

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9