Amici 11 riassunto puntata 27 gennaio 2012

Amici 11 riassunto puntata 27 gennaio 2012

amici 11Mentre nella scuola di Amici sembrano nascere amori tra Nunzio Perricone e Lidia Pastorello, Valeria Romitelli e Gerardo Pulli e Francesca Dugarte e Marco Castelluzzo (testo insieme a te sto bene),continuano gli esami di sbarramento per concorrere al serale.

Oggi sotto esame c’era Giuseppe Gioffrè che su richiesta della Celentano,balla il suo cavallo di battaglia. L’insegnante lo blocca e lo fa’ ballare con una busta in testa. Al termine, lei commenta che l’alunno senza viso perde valore,e che se potesse si asterrebbe,ma se dovesse direbbe di no. Cannito difende Giuseppe dicendo che gli piace perchè con la sua bellezza copre le sue carenze. Ma che discorsi sono?! Non sta mica concorrendo per la sua bellezza! Garrison lo vorrebbe addirittura nella sua squadra, fa’ bene Nunzio a dire che fa’ tutto schifo allora!

Arriva il momento di fare l’esame per Francesca. Per primo Garrison le chiede di fare “il corsaro”,coreografia di classico e lei ci tiene a precisare che oltre a questo stile è in grado di fare anche altro come il moderno. Si esibisce e al termine Garrison le dice che lo fa’ sognare,per lui è da 10 e lode,e la fa’ ballare in un assolo “Papi Jennifer Lopez“. Dopo chiede alla professionista Martina di rifarlo. Al fine nota che su Francesca ha dei dubbi sulle sue capacità e che al serale gli dispiacerebbe farla esibire nelle sue coreografie perchè è troppo brava nel classico; perciò il parere di Garrison rimane un punto interrogativo.
Cannito ha fatto disegnare per terra un cerchio secondo il quale un vero ballerino non dovrebbe uscir fuori facendo un certo numero di fouettè (giri sulle punte). Chiede a Francesca di farne 32 e lei ne fa’ 27 ma doppi,quindi è come se ne avesse fatti 54,e senza riscaldamento. La bravura di questa ragazza è davvero incredibile.
Dopo ciò,si fa’ vedere un RVM in cui Cannito in sala danza chiede a Caterina e Francesca di prendere da Giuseppe la sua energia e la sua espressività. Ma Francesca prende male questo consiglio perchè giustamente non crede di avere qualcosa in meno di Giuseppe e di dover imparare da lui visto che balla da quando è nata. Si commuove dicendo di essere stata forse troppo brava a tenersi tutto dentro,perchè con la danza dentro si nasce e lei l’espressività ce l’ha,ma Cannito non la vede.
A questo punto Francesca chiede l’opinione della Celentano che non le nasconde che la voleva fin dall’inizio e che ha una base buona per questo lavoro,per cui per lei è un si. Naturalmente lo è anche per Cannito che,forse per pararsi o incoraggiarla,le dice che in questo momento è la migliore ballerina della scuola.

 

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9