Amici 11 riassunto puntata 20 dicembre 2011

Amici 11 riassunto puntata 20 dicembre 2011

Amici 11 Silvia OlariPaolo Giordano e Anna Maria Prina,giudici della sfida tra Claudia,Alessia, Francesca e le sfidanti esterne Sara,Ilenia e Celeste.

Dopo solo due esecuzioni delle alunne della squadra blu,i due giudici sono pronti a dare l’esito della sfida. Le titolari riescono a tenersi il banco,ma Anna Maria Prima fa’ una precisazione per Francesca e chiede che non metta più il rossetto rosso alle labbra perchè troppo evidente.

Poi si passa ad Alessia. Dopo due settimane di ritiro dalla scuola per studiare a casa,la ragazza torna per sfidare Celeste. Facendo un riepilogo: Alessia esce dalla scuola e fa’ lezioni di canto con l’assistente di Grazia perchè a scuola era troppo presa dall’emozione e non riusciva a studiare,queste ripetizioni non funzionano perchè lei  è molto pigra perciò Grazia la manda in sfida.
Ma dico io,già è molto che non sei uscita definitivamente dalla scuola,ti stanno dando l’occasione di rientrarci,e tu non metti in atto i consigli per riuscire a cantare bene?! Assurdo!
E giustamente Carlo,Alessandra e Claudia si lamentano perchè la legge dovrebbe essere uguale per tutti. Come è uscita Veronica o Nicola senza rientrare,così doveva essere per Alessia.

Maria fa’ alzare in piedi chi è d’accordo con loro,e tutti si alzano tranne Gerardo, Giuseppe, Yunieska,Valeria e Lorenzo. Alessia rimane un po’ sbalordita e dice “che schifo,che schifo”,risponde Lidia “io e te siamo uguali caratterialmente e lo sai,ma se a me avessero dato la possibilità di rientrare nella scuola una volta uscita,mi sarei fatto un sedere enorme!”, continua Alessandrafacendo un passo indietro hai sempre fatto la vittima perchè venivi derisa,ma quando eravamo al residence,tu te ne stavi seduta sola ad un tavolo e io e Giuseppe ti chiamavamo in continuazione per unirti a noi“.
Dopo questa discussione si apre la sfida con i cavalli di battaglia delle due ragazze, “Bello e impossibile“, e “You make me feel like a natural woman“. Brave entrambe, Alessia più del solito. La paura di uscire dalla scuola forse l’ha fatta impegnare più del solito!
Maria chiede di nuovo un giudizio agli allievi; secondo Francesca, Pamela, Yunieska e Lidia a rimanere sarà Alessia. Mentre secondo Ottavio, Lorenzo e Marco sarà Celeste.
Lorenzo commenta “secondo me dovrebbe rimanere Celeste,è lei che mi ha trasmesso qualcosa“.
A dare il giudizio decisivo è Paolo Giordano che fa’ vincere Alessia precisando che entra nelle canzoni.

E in sala relax scoppia il putiferio. Per una volta do’ ragione a Carlo che riesce a dire le cose giuste: Alessia non è intonata,non perchè è troppo emotiva,ma perchè è proprio così,e si vittimizza in continuzione. Marco le dice proprio direttamente che non gli trasmette niente. E mi sorge spontanea un’osservazione: ci sono stati tantissimi ragazzi e ragazze che hanno fatto i provini,molto più bravi di lei che se l’è cavata piangendo per far pena ai prof ogni volta che c’erano i giorni di conferma,non sarebbe dovuta rientrare.

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9