Amici 11 Riassunto puntata 15 febbraio 2012

Amici 11 Riassunto puntata 15 febbraio 2012

Pamela GueliContinuano nella scuola di Amici gli esami di sbarramento; è il turno di Pamela Gueli.
Rudy le chiede subito di eseguire “Cambiare“,brano che la ragazza sente suo. L’insegnante non aveva mai fatto mistero sul fatto che l’alunna non gli piacesse e infatti per lui è stato un no.

Subito dopo il parere passa alla Maionchi che nota lo stato d’animo nervoso della ragazza e le fa’ cantare “Don’t know why“. Dopo aver ascoltato attentamente l’esecuzione, l’insegnante commenta “hai un modo di cantare piacevole ma hai sempre come un velo, qualcosa della tua situazione interiore evidentemente…e mi piacerebbe che non ci fosse” Pamela risponde sto facendo di tutto per riuscirci…, quell’interiorità trattenuta mi ha fatto male, vorrei poterla esprimere”. Mara si commuove come la ragazza “ma io la sento, solo che rimane dentro…e mi dispiace…”.
Maria spiega che all’insegnante non è mai interessata la tecnica con cui canta,ma importante è l’interpretazione e ciò che lei riesce a trasmettere al pubblico. Detto ciò,passa la parola alla di Michele che,a quanto pare ha ricevuto una lettera da Pamela,che ha avuto un forte impatto affettivo con lei,spiega che durante questo percorso ha cercato di far uscire sempre di più quell’interiorità che ha dentro,ma non ci è riuscita neanche con l’aiuto del collaboratore Antonio Galbiati, e per loro la tecnica è fondamentale,per cui anche per lei è un no.
Dopo di che interviene Claudia Casciaro  “siamo diventate molto amiche io e lei, Pamela ha un gran timbro e un interpretazione unica qui dentro, secondo me non è stata avvantaggiata con le canzoni“. Zerbi risponde “Pamela da quando è qui ha lavorato con quattro collaboratori diversi, nessuno è stato capace di capirla e darle le canzoni giuste? ”  Claudia ” io vedo la reazione del pubblico ed è quella che conta”.
Detto ciò Pamela lascia la scuola accompagnata dai pianti e critiche verso la scuola e i compagni di Claudia.

Sabato scorso la squadra verde aveva perso ancora,e in sfida mandata dalla Maionchi ci va’ Claudia,intanto continuano dei casting tutti al maschile presieduti da Rudy e Grazia.

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9