Amici 11 Riassunto delle puntate 9 e 10 gennaio 2012

Amici 11 Riassunto delle puntate 9 e 10 gennaio 2012

Nunzio Perricone Amici 11Amici ritorna con una sfida interna tra Josè Becerra e Nunzio Perricone, stabilita prima delle vacanze di Natale di seguito a una della solite discussioni tra la Celentano e Garrison in quanto a Nunzio era stato imposto un passo a due di classico che lui non sarebbe mai riuscito a fare senza una ballerina della sua altezza.

Trovata la ballerina, Martina, questa sfida è giudicata da 9 giudici: 3 a favore della Celentano (Pablo Moret, Marco Pierin e Gheorghe Iancu), 3 a favore di Garrison (Lara Martelli, Manuel Frattini e Enzo Paolo Turchi) e 3 scelti dalla produzione (Stephane Fournial, Kladi Kadiu e A. Maria Prina; questi, sceglieranno il migliore tra i due alunni.

Dopo un rvm, ennesima discussione tra i due insegnanti. La Celentano definisce Nunzio un ballerino da hobby. Garrison risponde riferendosi ai commissari esterni scelti da lei,dicendo che sono ottusi mentalmente e non si aprono per vedere le capacità di un vero ballerino.

Si parte con la prima coreografia “neoclassica” sulle note di Mozart,dimostrata da Ambeta e Josè.
Inizia Nunzio; al termine Garrison si complimenta e la Celentano lo interrompe dicendo che per questa coreografia ci vogliono requisiti fisici e stilistici. E si ritorna sempre sul discorso della statura di Nunzio,che a dire la verità è stato molto ma molto bravo nel ballare.
Dopo si esibisce anche Josè e Iancu commenta: erano tutti e due troppo preoccupati di tenere la ballerina, invece di sentire Mozart – interviene Turchi: – è giustissimo! Infatti mi è piaciuto di più Nunzio, dalla testa in sù , è il pubblico che decreta il successo e nell’arte non sempre due più due fa quattro!

Si prosegue con la sfida,passo a due di Garrison dimostrato da Eleonora e Stefano. Nunzio è perfetto,è un fenomeno! Josè è fuori tempo e sbaglia anche alcuni passi,e si scusa dicendo che non era il suo genere…le solite scuse per pararsi!

Si termina la sfida con un assolo della Celentano sulle note del Don Chisciotte.
Secondo Garrison, Nunzio è il migliore perchè è il ballerino più versatile della scuola,mentre secondo la Celentano Josè è il migliore perchè ha più possibilità rispetto all’altro.

Viene chiesta l’opinione del giudici esterni: i tre a favore di Garrison scelgono Nunzio,mentre tutti gli altri scelgono Josè.
E da questo risultato si vede davvero che sono tutti ottusi! Nunzio è comunque stato il vincitore morale perchè con dignità si è sottoposto a sfide che non erano di suo genere, e le ha superate con ottimi risulitati.

 

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9