Amici 11 puntata 13 febbraio 2012

Amici 11 puntata 13 febbraio 2012

amici 11Continua la sfida tra Gerardo Pulli e lo sfidante esterno Luca, giudicati dal critico Marco Mangiarotti. Tocca all’esterno cantare il suo inedito “Pazzo di te“,contro l’alunno della scuola che canta “Nera“,ma un piccolo inconveninte cioè la rottura di una corda della chitarra,lo fa’ esibire meravigliosamente sulla base di “Io sono ai tropici“. Tutti i compagni o quasi esprimono la loro preferenza per Gerardo.
Al che si continua con,su richiesta del giudice esterno,”Testo Una su un milione Alex Britti“.

La prima esecuzione di Luca,forse per l’emozione non è andata molto bene,ma in questo brano ha migliorato,non di molto però. Gerardo invece ha dato proprio il meglio di sè stesso,ma in questo caso i compagni si esprimono per lo più a favore dell’esterno,e la di Michele ne è d’accordo.
C’è ancora un inedito ciascuno. Luca spiega che il brano che sta per cantare è dedicato ad un suo amico che è in ospedale, e si intitola “Il tempo sta per cambiare“,forse nel testo esprime proprio la sua timidezza,visto che dice “sono riuscito a chiederti solo un banale come stai“. Mentre Gerardo canta “E’ sabato“,brano molto bello,il pubblico applaude,interpretazione ottima.
Poi Maria gli chiede perchè non abbia rifatto “Nera“,e l’alunno risponde che è stata una decisione presa sul momento.

Viene chiesto a Grazia come la pensa,Gerardo è un po’ in vantaggio vista la timidezza di Luca che lo ha penalizzato,ma secondo lei nella scuola l’unico cantautore completo è Stefano Marletta e a entrare dovrà essere Luca. Interviene Stefanoè impossibile fare certi discorsi,io e Gerardo siamo molto diversi,è come parlare di bianco e nero,è un problema di gusti personali“. Mara applaude e si arriva al giudizio di Mangiarotti: “negli inediti sono stati entrambi molto bravi rispetto alle cover,probabilmente perchè erano brani loro”.
Lui si trova in disaccordo con i giudizi dei ragazzi in studio perchè cantare non vuol dire solo essere intonati,tutti e due sono molto vocalmente forti.
Ma la sfida viene vinta da Gerardo. Meno male che è rimasto lui,almeno qualcuno che rimane giustamente! Se l’è meritato.

Continuano intanto gli esami di sbarramento…

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9