Amici 11 Marco Castelluzzo supera l’esame 1 marzo 2012

Amici 11 Marco Castelluzzo supera l’esame 1 marzo 2012

Marco Castelluzzo

E’ la volta dell’esame di sbarramento per Marco Castelluzzo.
La di Michele comincia subito e chiede alla regia di far ascoltare alcuni brani del repertorio italiano: Testo Fiori di maggio Fabio Concato“, “Testo La canzone dell’amore perduto Fabrizio de Andrè“,”Testo Futura Lucio Dalla” e infine “Testo La cura Franco Battiato“. Tra queste l’alunno conosceva solo l’ultima,probabilmente la più famosa.
Al che l’insegnante lo fa’ esibire nel suo inedito “The sun is here with me”,brano molto emozionante con cui Marco ebbe i complimenti dalla di Michele stessa,testo ed energia perfetti.
Alla fine l’insegnante gli comunica che al serale lavorerà su molti tipi di brani,da Vasco ad Adele,e dovrebbe conoscere un po’ di più il patrimonio e cantaurato italiano,passa la parola ai suoi colleghi.
Rudy,in risposta alla di Michele,lo fa’ esibire in ” Testo Insieme a te sto bene Lucio Battisti “,ottima prova dell’alunno che riscuote sempre più applausi; il secondo brano viene scelto da lui stesso, “Figlio di un re Cesare Cremonini“.
Dopo l’esibizione,la conferma ancora una volta dell’insegnante per il suo alunno,quindi per lui è un SI.
La parola passa alla Maionchi che chiede a Marco di eseguire “Traduzione She’s the one Robby Williams“.

Dopo la performance il giudizio dell’insegnante: “non c’è dubbio che sei molto migliorato da quando sei entrato”,lei lo trova più preciso quando canta in inglese e crede che dovrebbe lavorare per migliorare l’intensità delle canzoni italiane. Anche per lei è SI.
Grazia a questo punto esprime il suo SI e crede che conoscere un altro repertorio aiuti a cantare non sempre allo stesso modo.
Luca Zanforlin si rivolge ai cantanti e chiede chi tra loro conosca i brani chiesti dalla di Michele all’inizio dell’esame,e quasi tutti erano allo stesso livello di Marco.
C’è da aggiungere che comunque Marco,inseme a Valeria Romitelli,sono gli unici che fin ad ora hanno superato l’esame di sbarramento con tutti e 3 i SI,questo non spiega la sconfitta della squadra verde ad ogni sfida a squadre!

Inoltre il conduttore annuncia che la classifica dei voti della sfida a squadre di sabato ha decretato un peggiore e un migliore nel campo della danza e del canto. Quindi precedentemente in sala relax i dubbi tra i ragazzi si facevano sentire.
Si decreta comunque che il migliore tra i ballerini è stato Jonathan Gerlo che ha avuto 8 e si esibisce in “Sexy and i know it“,è veramente bravo!

Il peggiore invece è stato Josè Becerra che ha avuto comunque 6,la sufficienza. La migliore tra i cantanti è stata indubbiamente Valeria Romitelli esibitasi in “Ogni mio istante-Negramaro“.

Continua…

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9