Amici 11 La puntata di sabato 26 novembre con Vero che vuoi restare di Alessandra Amoroso

Amici 11 La puntata di sabato 26 novembre con Vero che vuoi restare di Alessandra Amoroso

sergio-nigro-amici-11La puntata si apre con il ritardo dei due presentatori,Maria e Luca,che probabilmente non avevano guardato l’orologio.
Si parte con la sfida a squadre.
Prima prova:canto, Lidia vs Alessia in “Invece no“,su richiesta di Rudy. Canzone molto toccante per entrambe,Alessia come al solito troppo aggressiva e poco intonata,Lidia perfetta ed emotiva.

Seconda prova:ballo

Daniele contro Sergio. Il primo non è piaciuto alla Celentano che l’ha definito “sporco tecnicamente“,il secondo invece ha dovuto abbandonare la scuola,non ottenendo quindi la conferma della sua insegnante. Direi,nonostante quella gialla non sia la mia squadra preferita,che è stata una scelta abbastanza azzardata,era la prima volta che il ragazzo di esibiva e voleva farlo bene.

Terza prova:canto

Claudia contro Carlo Alberto in “What’s up“. A Grazia è piaciuto naturalmente il suo alunno,anche se non era il suo genere e ha ragione Rudy quando dice che il ragazzo parla troppo. Claudia si presenta con la sua solita voce da paperina che è decisamente brutta da sentire.

Quarta prova: ballo

Francesca vs Veronica nel tanto atteso passo a due di Garrison. Perfetta come al solito l’esecuzione della prima,molto discussa quella della seconda. Veronica è riuscita benissimo a fare la presa tanto temuta,dimostrazione per Cannito che lei può ballare di tutto. L’insegnante ribadisce per l’ennessima volta che nella danza bisogna avere una forma,e le sue critiche sinceramente sono diventate monotone e stancanti.
Dal primo parziale emerge che la squadra GIALLA sia ultima.
Entra in studio una vecchia alunna della scuola di Amici,Alessandra Amoroso che presenta il suo disco “Cinque passi in più” in uscita il 5 dicembre. La cantante,dopo i numerosi e meritatissimi applausi del pubblico,canta “(testo e video) E’ vero che vuoi restare“.

Quinta prova: ballo

Caterina vs Yunieska in “Papi“. Entrambe non sono piaciute molto,ma Yunieska era del tutto fuori musica come il suo solito. E’ lei che occupa abusivamente un banco nella scuola, non Veronica e Nunzio che al suo contrario riescono in tutti gli stili.

Chiuso il televoto,inizia la sfida tra Carlo Alberto,Alessia,Nicola,Ottavio e Lorenzo Tognocchi. A giudicarli sarà il giornalista critico musicale Paolo Giordano. Lorenzo canta “Smoke gets in your eyes“,seguito da Ottavio con “Feeling good“,eccellente come sempre,e Carlo Alberto con “Crazy“.
Purtroppo è finito il tempo e Alessia non si può esibire. La sfida di Josè è stata rinviata per un infortunio. Ma secondo le anticipazioni, Nicola sarebbe stato sconfitto dallo sfidante esterno che si è agiudicato un banco nella scuola di Amici 11.
Vincono i BLU nonostante le loro superficiali performance,perde purtroppo la squadra VERDE.

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9