Amici 11 La puntata di sabato 19 novembre

Amici 11 La puntata di sabato 19 novembre

amici11 squadreLa puntata pomeridiana si apre con la presentazione del nuovo disco dei Modà che hanno cantato “Tappeto di fragole“.
Dopo di che inizia la sfida tra le squadre.

Prima prova:

ballo, Giuseppe vs Josè nei propri cavalli di battaglia. Il duro allenamento che sta facendo il ballerino della squadra blu,sembra essere efficiente e utile;infatti riceve gli applausi del pubblico,soprattutto quello femminile. E’ davvero bello e bravo.

Seconda prova:

canto, Claudia in “La Bambola”,contro Pamela in “Cambiare”. La prima riceve i complimenti della sua insegnante che afferma: “nel suo stile è unica”. Ma in realtà il suo modo di cantare è osceno perchè sembra davvero una papera.

Terza prova:

ballo, Nunzio contro Francesca. Direi proprio che questa è la sfida che tutti aspettavano perchè Cannito ha richiesto che il ballerino ballasse in pantaloncini per poi commentare: “ha le gambe corte e un fisico non proporzionato“. Questa è l’ennesima prova che il professore non fa’ altro che screditare l’alunno.

Si comporta in un modo del tutto scorretto con l’intento di scoraggiarlo e fargli abbandonare il ballo,aggiunge inoltre che Nunzio e Veronica occupano impropriamente il loro banco. Non è così che dovrebbe comportarsi un insegnante,anzi dovrebbe incoraggiare i suoi alunni nonostante abbiano i difetti. L’avversaria si esibisce perfettamente nella coda del “Cigno nero” e ritiene che quelli della squadra verde siano ballerini eccezionali.

Quarta sfida:

canto, Ottavio vs Gerardo sulle note di “Puttin on the ritz“. Giustamente Gerardo viene bloccato dalla Di Michele. Non si può sentire,non azzecca una nota,la pronuncia dell’inglese è terribile,la sua voce idem!
Mara, “Dobbiamo decidere caro Gerardo se dobbiamo farci rompere i cogl..” e battibecca con Grazia perchè non tiene conto della sua buona volontà. Grazia parla di un “quadretto di famiglia” e questa cosa fa andare su tutte le furie la Maionchi che non capisce il riferimento e chiede delle spiegazioni. Ma l’alunno è sempre stato insufficiente,non ha un briciolo di volontà,prende tutto alla leggera. Al contrario di Ottavio che è un cantante completo,

Quinta sfida:

Lidia vs Alessandra,che per Rudy è anonima.

Sesta sfida:

Yunieska contro Daniele. La ballerina classica si guadagna la conferma della sua insegnante,anche se non è del tutto meritata. Non ha tecnica e non mi trasmette niente quando balla.

Settima e ultima sfida:

Nicola contro Marco in “Salvami-Modà“.
Si chiude il televoto e inizia la sfida tra Lidia e la sfidante esterna Giulia,che si contendono il banco giudicate da Carlo Goldoni. Cantano “Left outside alone” di Anastacia. Dondoni deve scegliere tra “Proud Mary“, “Rolling in the deep” o “Io vivrò senza te“. Lidia esegue inizialmente quasi a cappella “Rolling in the deep” di Adele. Giulia canta “Proud Mary” di Tina Turner. Vince infine Lidia,rimanendo nella scuola.
La prima squadra a salvarsi è quella VERDE. Vince quella BLU.
Maria annuncia che Marco Carta torna a scuola per preparare il suo nuovo disco. Appuntamento a lunedì!

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9